Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del vecchio viadotto `Tiro` nell`ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada
L’Anas comunica che dalle ore 22:00 di mercoledì 10 ottobre alle ore 6:00 di giovedì 11 ottobre 2012 sarà chiuso al traffico, solo in direzione sud, il tratto compreso tra gli svincoli di Sibari e Altomonte, dal km 208,600 al km 213,400 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in provincia di Cosenza.
Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del vecchio viadotto `Tiro` nell`ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada.
Per effetto della chiusura rimane interdetta al traffico la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Sibari-Firmo. Il traffico veicolare in direzione Reggio Calabria verrà deviato allo svincolo di Sibari-Firmo e proseguirà lungo la statale 534 e la strada provinciale 174 con rientro in Autostrada allo svincolo di Altomonte.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092