Il provvedimento, in vigore nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 17:00, si rende necessario, su richiesta della società Terna, per consentire la sostituzione dei conduttori sulla linea ad alta tensione Rotonda-Tusciano al km 131,000 dell`A
L`Anas comunica che giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2013, nella fascia oraria giornaliera compresa tra le 8:00 e le 17:00, sarà chiuso al traffico il tratto dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in provincia di Potenza, dal km 123,800 al km 138,000, in entrambe le direzioni.
Il provvedimento, richiesto con urgenza dalla società Terna, si rende necessario per consentire la sostituzione dei conduttori sulla linea ad alta tensione Rotonda-Tusciano in corrispondenza del km 131,000 dell`autostrada A3.
Il personale Anas sarà presente sul tratto autostradale per limitare al massimo eventuali disagi alla circolazione. In caso di condizioni meteo avverse il provvedimento di chiusura sarà sospeso.
Nelle ore di chiusura, i veicoli leggeri diretti a Salerno verranno deviati all`uscita di Lauria Nord, con rientro in A3 allo svincolo di Lagonegro Nord attraverso la statale 585 `Fondo Valle Noce`. Percorso inverso per i veicoli diretti a Reggio Calabria. I mezzi pesanti in direzione nord saranno deviati a Lauria Nord, con prosecuzione lungo il percorso alternativo (strade statali 653, 92 e 598) e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti diretti a sud, l`uscita consigliata è Atena Lucana, con prosecuzione lungo le strade statali 598, 92 e 653 e rientro in autostrada a Lauria Nord.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.