Il provvedimento si rende necessario per consentire il completamento dei lavori di pavimentazione drenante sui nuovi tratti autostradali.
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di completamento della pavimentazione drenante, dal 25 maggio al 4 giugno 2015 saranno attive limitazioni al transito nel tratto compreso tra Scilla e Villa San Giovanni, tra i km 423,300 e 427,850.
In particolare, dal 25 al 30 maggio sarà chiusa al traffico la carreggiata nord e sarà istituito il doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud e saranno chiuse le rampe di ingresso e di uscita in carreggiata nord dello svincolo di Scilla.
I veicoli provenienti da Reggio Calabria e diretti a Scilla dovranno uscire allo svincolo di Santa Trada. I veicoli provenienti da Scilla e diretti a Salerno dovranno immettersi in A3 in direzione sud e proseguire fino allo svincolo di Villa San Giovanni e allo stesso svincolo rientreranno in autostrada in direzione Salerno.
Nei giorni 3 e 4 giugno, invece, sarà chiusa al traffico la rampa di uscita in carreggiata nord dello svincolo di Santa Trada. Il traffico proveniente da Reggio Calabria e diretto a Santa Trada sarà deviato allo svincolo di Villa San Giovanni e proseguirà sulla statale 18 `Tirrena Inferiore` fino a Santa Trada.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv, il Numero Verde per l`A3 800.290.092 e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.