Il provvedimento si rende necessario per proseguire le attività di demolizione della vecchia autostrada e in particolare del vecchio viadotto `Favazzina`
L`Anas comunica che, per lavori di demolizione del vecchio tracciato autostradale, nei giorni 17, 18, 22, 23 e 24 giugno 2015, sono previsti blocchi temporanei della circolazione, in entrambe le direzioni, della durata massima di 15 minuti, nel tratto dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra il km 417,215 e il km 417,750, tra gli svincoli di Bagnara e Scilla, in provincia di Reggio Calabria.
Le attività si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le ore 14:00 e le 17:00 per consentire la prosecuzione dei lavori di demolizione, con l`utilizzo di microcariche esplosive, di 4 pile in carreggiata nord e 3 pile in carreggiata sud del vecchio viadotto `Favazzina`.
I blocchi temporanei saranno gestiti attraverso operazioni di pilotaggio e mediante l`ausilio di movieri del Personale Anas e della Polizia Stradale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione il numero verde 800-290092 dedicato all`A3 e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.