Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, nel pomeriggio traffico regolare sull’intera autostrada

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, nel pomeriggio traffico regolare sull’intera autostrada

Positivo il bilancio della giornata nonostante due incidenti nella tarda mattinata


È regolare il traffico sull’intera A3 Salerno-Reggio Calabria. Con il passare delle ore, si sono ridotti gli intensi volumi di traffico che, nel corso della giornata, hanno raggiunto i 2.800 veicoli all’ora nel tratto compreso tra Salerno e Lagonegro. Per chi è diretto in Sicilia a Villa San Giovanni al momento non si registrano tempi di attesa agli imbarchi per l’isola. Sono segnalate, invece, piogge intense tra Campotenese e Morano Calabro. È quanto comunica la Sala Operativa di Cosenza, alle 18,00 di oggi.

Il bilancio della giornata è positivo. Nonostante i grossi flussi di traffico, solo nelle prime ore del mattino si sono registrati rallentamenti in alcuni tratti dell’autostrada, soprattutto nel salernitano e in corrispondenza del nodo del Sirino. Il piano operativo dell’Anas ha ben funzionato. La messa a disposizione degli utenti di due corsie in direzione sud anche nei tratti dove si viaggiava a una corsia (i 5 km del 1° macrolotto tra Polla e Sicignano e il nodo del Sirino) e la deviazione sul percorso alternativo del traffico diretto a Nord hanno agevolato notevolmente la circolazione.
Inoltre la presenza dei presidi multioperativi dell’Anas, in collaborazione con la Polstrada, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, collocati nei punti critici della A3, ha consentito di evitare forti disagi alla circolazione anche in occasione dei due incidenti che si sono verificati in tarda mattinata, prestando in tempi brevissimi i primi soccorsi sanitari e meccanici.

L’Anas segnala che in tarda serata è previsto un incremento del traffico anche in direzione nord, limitatamente agli spostamenti di carattere locale.

L’Anas invita gli utenti alla prudenza nella guida e ad ascoltare i notiziari sulla viabilità del Cciss, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, o a chiamare il numero verde Anas 800 290 092, a collegarsi con il sito Anas www.stradeanas.it, oppure a consultare il Televideo Rai (pag. 646).