L`Anas comunica che è stato riaperto al traffico lo svincolo di `Lamezia Terme`, in direzione nord, al km 320,000 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Per consentire il completamento dei lavori di realizzazione della nuova autostrada, resteranno invece chiuse fino a venerdì 31 ottobre 2014, in direzione sud, le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di `Lamezia Terme`.
Durante la chiusura, il traffico diretto a `Lamezia Terme`, in direzione sud, potrà usufruire dello svincolo di `Falerna` (km 304,000), con prosecuzione lungo le strade statali 18 `Tirrena Inferiore` e 280 `Dei Due Mari`. I veicoli di altezza inferiore ai 4 metri, in ingresso allo svincolo di `Lamezia terme`, in direzione Reggio Calabria, saranno deviati lungo le strade statali 280 e 18, fino allo svincolo di Pizzo Calabro (km 338,000), in direzione sud. I veicoli di altezza superiore ai 4 metri, saranno deviati lungo le strade statali 280 e 18, con prosecuzione lungo la strada provinciale 114 per San Pietro Lamentino e lungo la strada provinciale ex strada statale 19 dir, con ingresso in A3 allo svincolo di `Pizzo Calabro` (km 338,000), in direzione Reggio Calabria. Il traffico proveniente, infine, dalla strada statale 280 `Dei Due Mari`, in ingresso allo svincolo di Lamezia Terme, verrà deviato sulla strada statale 18 `Tirrena Inferiore`.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.