Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: traffico intenso ma regolare nel venerdì di controesodo

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: traffico intenso ma regolare nel venerdì di controesodo


Prosegue in maniera regolare il traffico sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nel venerdì di controesodo estivo. Al momento il transito è scorrevole sull’intera autostrada A3. La Sala Operativa dell’Anas di Cosenza, che monitora il tracciato autostradale, segnala circolazione particolarmente intensa in direzione nord ma senza disagi, anche in corrispondenza degli svincoli di Lagonegro e Lauria e di Altilia-Grimaldi e Falerna, dove sono presenti i cantieri inamovibili. Non si registrano criticità agli imbarchi di Messina e di Villa San Giovanni.

Domani e domenica pomeriggio è previsto ‘bollino nero’ in direzione nord sull’A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si attendono significati flussi di traffico verso le città, per il ritorno dalle vacanze, al quale domenica si sommeranno i flussi del rientro dal week end.

L`Anas ricorda che la circolazione viene favorita in questi giorni, oltre che dall`attuazione del piano operativo per l`esodo, dall`assistenza su strada del personale Anas e dalla rimozione dei cantieri amovibili, anche dal blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle 7 alle 23 di domani e dalle 7 alle 24 di domenica 22 agosto 2010.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite cellulare, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Cosenza, 20 agosto 2010