Sin dalle prime ore dell’alba nel tratto salernitano dell’autostrada è stato registrato un notevole flusso di veicoli in direzione sud
L’Anas comunica che la situazione del traffico è scorrevole sull’intera autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, anche sin dalle prime ore di questa mattina nel tratto salernitano è stato raggiunto un notevole flusso di veicoli in direzione sud, per i flussi provenienti dalla A3 Napoli-Salerno e dal Raccordo Avellino-Salerno, diretti prevalentemente sulla costiera cilentana.
La Sala Operativa dell’Anas di Cosenza, che monitora costantemente la circolazione sull’intero tracciato della A3, segnala al momento solo qualche rallentamento in avvicinamento ai cantieri tra Padula e Lagonegro nord, dove le squadre dell’Anas e la Polizia Stradale, all’occorrenza, effettuano manovre di alleggerimento e regolazione del traffico sul percorso alternativo della strada statale 19.
L`Anas ricorda che la circolazione è favorita in questi giorni anche dal blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dalle 7 alle 24 di oggi domenica 1° agosto 2010.
Non si registrano criticità agli imbarchi verso la Sicilia.
L`Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Inoltre, ricorda il pericolo rappresentato dall`alta velocità e dalla stanchezza, che provoca colpi di sonno. Meglio fermarsi ad una stazione di servizio e riposarsi, recuperando le energie necessarie per il viaggio.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite cellulare, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.
Cosenza, 1° agosto 2010