Il provvedimento si rende necessario per il completamento degli impianti in galleria. La circolazione sarà garantita sulla carreggiata sud predisposta a doppio senso di circolazione
L`Anas comunica che da lunedì 10 a venerdì 28 ottobre 2011 sarà chiusa al traffico la carreggiata nord dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Contursi e Sicignano degli Alburni, dal km 47,800 e 53,800.
Il provvedimento si rende necessario per il completamento degli impianti in galleria.
I sistemi avanzati per la sicurezza stradale delle nuove gallerie saranno integrati con nuovi sistemi tecnologici, quali il rilevamento del traffico con telecamere intelligenti, degli incendi con fibre laser e ripetizione dei segnali radio e GSM.
L’Anas ha disposto che i lavori si svolgano, per ridurre al minimo il disagio degli utenti, su più turni giornalieri (H 24) compreso il sabato ed i festivi.
La chiusura si rende necessaria per garantire la massima sicurezza dei lavoratori impegnati nelle operazioni previste.
Il traffico in direzione Salerno sarà deviato sulla nuova carreggiata sud predisposta a doppio senso di circolazione.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.
Salerno, 6 ottobre 2011