L’Anas informa che, a partire dalle ore 22.30 di sabato 2 febbraio fino alle ore 20,30 di domenica 3 febbraio, sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni lo svincolo “Lamezia Terme” (km 320) dell’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”.
Il provvedimento è stato deciso per consentire lavori urgenti di ripristino della pavimentazione delle rampe di ingresso in autostrada. Gli interventi sono stati programmati in fascia oraria notturna, quando i volumi di traffico sono ridotti al minimo, per limitare i disagi agli utenti.
E’ stato predisposto un percorso alternativo che prevede una deviazione, in entrambe le direzioni, sulla strada statale n. 18 ad eccezione dei mezzi con altezza complessiva a pieno carico superiore a 4 metri per i quali è imposta la deviazione sulla ex strada statale 19
Il dispositivo di traffico ed il percorso alternativo sono stati tempestivamente comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
L’Anas raccomanda prudenza e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il numero gratuito del CCISS “Viaggiare Informati” 1518, i notiziari Isoradio, delle emittenti radio-televisive Rai, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde dedicato all’autostrada Salerno-Reggio Calabria 800.290.092.
Cosenza, 31 gennaio 2008