Il provvedimento, in vigore nella fascia oraria dalle 21 alle 5 del giorno successivo, si rende necessario per le attività di varo delle travi del nuovo viadotto `Ogliastro` in carreggiata sud nell`ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada
L’Anas comunica che dalle ore 21,00 di giovedì 24 novembre alle ore 5,00 di venerdì 25 novembre 2011 e dalle ore 21 di venerdì 25 novembre alle ore 5,00 di sabato 26 novembre 2011 sarà chiuso al traffico il tratto dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna dal km 285,800 al km 304,000.
Nella stessa fascia oraria notturna, da martedì 22 a giovedì 24 novembre, sarà istituito un senso unico alternato all’altezza dello svincolo di San Mango d’Aquino con blocchi temporanei della circolazione non superiori a 30 minuti.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire le attività di trasporto e di varo delle travi del nuovo viadotto “Ogliastro”, nell`ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada.
Durante gli orari di chiusura, il traffico a lunga percorrenza in direzione sud verrà deviato sulle strade statali 107 e 18 allo svincolo di Rende-Cosenza Nord, e potrà rientrare in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord.
Al traffico locale, in direzione sud, la circolazione sarà consentita fino allo svincolo di Altilia-Grimaldi. Lo svincolo di San Mango d’Aquino sarà chiuso in ingresso e in uscita in entrambe le direzioni.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.