L’Anas comunica che, per lavori di ammodernamento, dalle ore 21.00 di sabato 8 novembre 2008 alle ore 06.00 di lunedì 10 Novembre 2008, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria, compreso tra lo svincolo di Pontecagnano e lo svincolo di Salerno Fratte – Raccordo per Avellino.
L’ordinanza prevede anche la chiusura al traffico del ramo di svincolo che dal raccordo Autostradale Salerno–Avellino conduce sulla A3 in direzione Sud e di quello che dalla Tangenziale di Salerno conduce sulla A3 in direzione Nord.
Nei due giorni di chiusura i veicoli provenienti da Reggio Calabria saranno deviati, con uscita obbligatoria in corrispondenza dello svincolo di Pontecagnano, sulla tangenziale di Salerno; quelli provenienti dalla A3 Napoli–Pompei–Salerno e diretti a Reggio Calabria saranno deviati sulla tangenziale di Salerno con uscita obbligatoria a Salerno-Fratte.
Gli automobilisti provenienti dalla tangenziale e dalla S.S.18 e diretti in carreggiata Nord, saranno opportunamente preavvisati sulla chiusura dello Svincolo di Pontecagnano in direzione Nord e canalizzati sulla Tangenziale di Salerno in direzione Fratte.
Inoltre il traffico proveniente dal Raccordo Autostradale Salerno-Avellino, diretto a Sud, sarà deviato sulla carreggiata Nord e tramite lo svincolo di Fratte sulla Tangenziale di Salerno.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
L’Anas ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.