La nuova carreggiata consentirà agli utenti, in ingresso e in uscita all`Area di servizio `Villa S. Giovanni Ovest`, di proseguire in autostrada fino agli imbarchi senza percorrere la viabilità ordinaria
L`Anas comunica che domani, martedì 21 gennaio 2014, sarà aperta al traffico al km 430,000 dell`Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, la terza carreggiata in direzione sud che consentirà agli utenti, di ultilizzare nuovamente l`Area di servizio `Villa San Giovanni Ovest` e di proseguire in Autostrada, fino gli imbarchi per la Sicilia, senza percorrere la viabilità ordinaria.
La deviazione sulla viabilità provinciale e comunale si era resa necessaria lo scorso mese di marzo, d`intesa con la Prefettura di Reggio Calabria e con il comune di Villa San Giovanni, per consentire il completamento del nuovo tratto dell`A3 trai km 429,000 e 431,000.
La terza carreggiata, completamente ristrutturata dall`Anas, è lunga circa 2 km e ripristina il transito in direzione Reggio Calabria.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.