Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, esodo prosegue in modo ordinato e senza disagi

A3 Salerno-Reggio Calabria, esodo prosegue in modo ordinato e senza disagi


Prosegue in modo ordinato e senza disagi la circolazione sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Al momento in direzione sud il traffico è scorrevole nel tratto calabrese e intenso in Basilicata, in corrispondenza del nodo del Sirino, e nell’area campana, dove allo svincolo di Sicignano degli Alburni all’occorrenza gli operatori dell’Anas e della Polstrada presenti sul posto indirizzano gli autoveicoli sul percorso alternativo, in modo da evitare rallentamenti e ridurre i tempi di percorrenza.
I volumi di traffico diretti verso sud sono comunque in diminuzione.
Per chi è diretto in Sicilia, non si registrano tempi di attesa a Villa San Giovanni agli imbarchi per l’isola.
Nelle ore serali si prevede l’intensificarsi della circolazione in direzione nord, in concomitanza dei rientri in città dopo il fine settimana.
È quanto comunica la Sala operativa dell’Anas alle 17 di oggi.

Anche questa domenica il traffico sulla Salerno-Reggio Calabria è stato regolare, senza blocchi della circolazione. Non ha procurato alcun problema alla viabilità neppure la chiusura per qualche ora, questa mattina, di un tratto della A3 in carreggiata nord, tra Polla e Sicignano degli Alburni. Il provvedimento si è reso necessario a causa della perdita di un carico di pomodori da parte di un camion. Le casse di pomodori, infatti, nell`impatto hanno danneggiato circa 40 metri di barriera e segnaletica luminosa e si sono riversate sul piano stradale rendendolo scivoloso. Le squadre dell’Anas sono intervenute tempestivamente per ripristinare le barriere, rimuovere le casse e il loro contenuto e pulire il piano viabile.

L’Anas invita gli utenti alla prudenza nella guida e ad ascoltare i notiziari sulla viabilità del Cciss, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, o a chiamare il numero verde Anas 800 290 092, a collegarsi con il sito Anas www.stradeanas.it, oppure a consultare il Televideo Rai (pag. 646).

Cosenza, 5 agosto 2007