Anas e Polstrada stanno applicando il senso unico alternato per far defluire il traffico in entrambe le direzioni. Disposta l’uscita obbligatoria a Padula/Buonabitacolo per i veicoli diretti a sud
Un incidente mortale si è verificato questa mattina al km 108 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione sud, poco dopo l’ingresso nel 2° macrolotto, dove si transita su una sola corsia.
Un`auto che procedeva in direzione nord, per cause in corso di accertamento, è sbandata e si è scontrata frontalmente con un furgone che percorreva la corsia opposta. Lo scontro ha provocato la morte del conducente del furgone e il ferimento delle due persone che erano a bordo dell’auto.
Immediato l`intervento delle squadre dell`Anas, Polizia Stradale, dell’ambulanza del 118 e dei mezzi di soccorso meccanico per effettuare tutti gli accertamenti e per rimuovere i mezzi incidentati e per liberare la carreggiata. Al momento Anas e Polizia stradale stanno gestendo la viabilità con un senso unico alternato sul posto ed è stata disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Padula/Buonabitacolo per i veicoli diretti a sud. Applicata anche la deviazione al Fortino sulla strada statale 19, con ingresso in autostrada a Padula per i veicoli diretti a nord e provenienti da Maratea e Praia a Mare e uscita obbligatoria di tutti i mezzi leggeri e pesanti diretti a nord allo svincolo di Lauria nord attraverso le strade statali 653, 92 e 598 Val D`Agri e rientro in autostrada ad Atena Lucana.