La carreggiata nord tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico resterà chiusa ancora dieci giorni per consentire il completo ripristino del deflusso delle acque. Il traffico viene deviato sulla carreggiata sud predisposta a doppio senso di circolazione
Questa mattina i tecnici dell’Anas e della Provincia di Reggio Calabria hanno effettuato un sopralluogo al km 439,100, all’altezza dello svincolo di Gallico, per le verifiche idrauliche del torrente Scalone e del subalveo Scaccioti, ostruiti dai detriti a seguito degli ultimi nubifragi nella zona.
Nel corso dell’incontro è stato deciso di avviare, nell’immediato, i lavori a valle del torrente Scalone, da parte della ditta incaricata dall’Amministrazione Provinciale. Anas provvederà a liberare dai detriti il subalveo Scaccioti e le opere idrauliche sottostanti la sede autostradale.
Il completamento degli interventi è previsto tra circa dieci giorni, il tempo necessario per il completo ripristino del deflusso delle acque lungo il torrente Scalone e delle condizioni di sicurezza e transitabilità in autostrada.
Per consentire tali attività resterà chiuso al traffico il tratto della carreggiata nord compreso tra gli svincoli di Reggio Porto e Gallico. Sul posto è attivo un presidio Anas per un monitoraggio costante e per la gestione della viabilità.
Il traffico in direzione nord viene deviato, per circa 1 km sulla carreggiata sud predisposta, temporaneamente, a doppio senso di circolazione.
Per evitare ulteriori disagi alla circolazione si consiglia, per i veicoli provenienti da Reggio Calabria o dalla statale 106 “Jonica”, di entrare in autostrada anche allo svincolo di Gallico, al km 437,000, attraverso il percorso cittadino.
Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.