Circolazione ripristinata dall’Anas al km 139 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, poco prima dello svincolo di Lauria Nord, in direzione nord. Il tratto era stato chiuso al traffico a causa di un tir che, per cause in corso di accertamento, aveva perso una parte del carico di pomodori, che a sua volta cadendo aveva investito due automobili.
Il camion, che perdendo il suo carico per un`ora e un quarto ha bloccato mezza Italia, era stato debitamente autorizzato a viaggiare, perché trasportava merce deperibile.
L`incidente non ha provocato nessun ferito. Il traffico diretto a nord è stato deviato temporaneamente allo svincolo di Lauria Sud con rientro in autostrada a Lagonegro.
Immediato l`intervento delle squadre dell`Anas, Polizia Stradale, e dei mezzi di soccorso per rimuovere il carico caduto dal tir e le auto danneggiate e per liberare la carreggiata.
L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio anche sull’autostrada A3 attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.