Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: riapre alle 19 di questa sera, ai soli veicoli leggeri, la corsia nord del tratto compreso tra gli svincoli di Falerna e Rogliano

A3 Salerno-Reggio Calabria: riapre alle 19 di questa sera, ai soli veicoli leggeri, la corsia nord del tratto compreso tra gli svincoli di Falerna e Rogliano

Il tratto era stato chiuso per eseguire tutte le verifiche tecniche necessarie sui versanti che costeggiano l’autostrada in seguito all’accertamento di alcuni dissesti nella zona.

L’Anas comunica che alle 19,00 di questa sera riapre, ai soli veicoli leggeri, la corsia nord del tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Falerna e Rogliano.
Il tratto era stato chiuso la sera di martedì 16 febbraio per effettuare verifiche tecniche urgenti in seguito all’accertamento di alcuni dissesti nella zona dovuti soprattutto alle forti precipitazioni atmosferiche degli ultimi giorni.
Da ieri mattina i tecnici dell’Anas, supportati anche dalla Commissione grandi rischi, hanno lavorato ininterrottamente, ispezionando l’intera zona, ed hanno completato i lavori di ripristino nei punti più critici
Al momento solo i mezzi pesanti in direzione nord vengono deviati con uscita dall’autostrada allo svincolo di Falerna e rientro in A3 allo svincolo di Cosenza Nord-Rende, attraverso le strade statali 107 e 18.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.