L’Anas comunica che è stata ripristinata la circolazione nel tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Rogliano e Cosenza Sud, dopo che un incidente stradale aveva costretto Anas e Polizia Stradale a interrompere il transito.
L’incidente, avvenuto alle 9.15 circa, ha coinvolto un mezzo pesante che, per il probabile scoppio di uno pneumatico, è sbandato ribaltandosi, invadendo la carreggiata nord e scontrandosi con un veicolo leggero che sopraggiungeva.
Anas e Polizia Stradale, immediatamente intervenute sul posto, hanno prontamente attivato i soccorsi e i due feriti gravi sono stati trasportati in elicottero e in ambulanza nel vicino ospedale di Cosenza mentre, contestualmente, i veicoli leggeri venivano fatti uscire allo svincolo di Rogliano e rientrare in autostrada a Cosenza sud. I mezzi pesanti, invece, in attesa della riapertura, venivano fatti sostare in autostrada assistiti da personale dell’Anas.
L’Anas ricorda che un’informazione puntuale sulla viabilità è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e tramite il numero verde Anas 800.290.092.
L’Anas, infine, raccomanda massima attenzione nella guida, il rispetto della distanza di sicurezza e, soprattutto, dei limiti di velocità.
Cosenza, 13 agosto 2008