Il provvedimento si rende necessario per consentire la demolizione del viadotto Molino
L’Anas comunica che, per consentire la demolizione del viadotto Molino, dalle ore 6,00 alle ore 10,00 di sabato 18 aprile 2009 sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Petina e Campagna.
La demolizione del viadotto Molino, una struttura risalente agli anni ’60 in occasione della precedente realizzazione autostradale e situato al km 53,00 in carreggiata nord, all’altezza del raccordo Sicignano-Potenza, sarà effettuata con l’utilizzo di esplosivi.
In caso di avverse condizioni atmosferiche il provvedimento di chiusura al traffico, sarà spostato, con le stesse modalità al giorno successivo.
Il traffico diretto a nord, verso Salerno, sarà deviato, con uscita obbligatoria in corrispondenza dello svincolo di Petina, percorso alternativo della strada statale 19 e rientro in autostrada a Campagna. Percorso inverso per tutti i veicoli diretti a sud.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Si ricorda, pertanto, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.