Traffico bloccato al km 273 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Rogliano e Altilia in direzione sud a causa di un mezzo pesante che, per cause ancora da accertare, è sbandato. Il camion trasportava autovetture ed ha provocato la caduta sulla sede stradale di un furgone e un veicolo. L’incidente non ha causato feriti, ma ha creato disagi alla circolazione veicolare.
Sul posto si sono recati subito le squadre di pronto intervento dell`Anas e la Polizia Stradale per accertare i danni e per le complesse operazioni di recupero dei mezzi.
Al momento Anas consiglia per i veicoli leggeri l’uscita a Rogliano e rientro in autostrada ad Altilia attraverso la viabilità provinciale. Per i mezzi pesanti l’uscita allo svincolo di Rende-Cosenza nord e rientro in A3 a Falerna attraverso le strade statali 107 e 18.
In queste ore di condizioni meteo particolarmente avverse Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza e rispettare i limiti di velocità
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.