Alla vigilia dell’ultimo esodo estivo da “bollino rosso” il traffico sull’autostrada Salerno Reggio Calabria si mantiene intenso ma regolare. Dalle prime ore del pomeriggio la circolazione è scorrevole. Al momento il traffico registra 2.800 veicoli/ora all’ingresso dell’A3, in corrispondenza dello svincolo di Salerno-Fratte.
L’Anas ricorda che per tutta la giornata di domani è previsto traffico intenso in direzione delle località di villeggiatura e verso i valichi di frontiera. Da domenica pomeriggio, invece, i flussi saranno più sostenuti verso le grandi città per i primi grandi rientri dalle ferie. Inoltre, anche questo weekend, è previsto dalle 16 alle 24 di oggi, dalle 7 alle 23 di domani, e dalle 7 alle 24 di domenica 15 agosto 2010, il blocco dei mezzi pesanti.
L`Anas raccomanda, infine, agli automobilisti il rispetto delle norme del nuovo Codice della Strada e di tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni della viabilità e sulle condizioni meteo che, in questo fine settimana, saranno instabili poiché il centro-nord sarà investito da una forte onda di maltempo.
Per essere aggiornati sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce agli utenti di collegarsi in diretta su Isoradio – Ondaverde - network locali e nazionali, di chiamare il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148, il numero verde gratuito dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria 800.290.092, e, soprattutto, di consultare il sito web www.stradeanas.it, attraverso il quale è possibile acquisire informazioni sul traffico dell’intera rete stradale Anas, notizie meteo, programmare il proprio viaggio e accedere al servizio VAI (Viabilità Anas Integrata), aggiornato ogni 200 secondi, che mette insieme in una sola interfaccia web disponibile gratuitamente informazioni e immagini sulla viabilità nazionale. Il servizio è accessibile sia da postazione fissa che da smartphone (www.stradeanas.it/mobile).