Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico regolare in questa prima parte della giornata

A3 Salerno-Reggio Calabria: traffico regolare in questa prima parte della giornata


Domenica finora tranquilla sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. A partire dalla serata, si prevede l’intensificarsi della circolazione in direzione nord, in concomitanza dei rientri in città dopo il fine settimana.

Al momento, in direzione sud il traffico è intenso nell’area campana e sostenuto nel tratto calabrese della A3. Occasionali rallentamenti sono segnalati nell’area interessata dal macrolotto, tra Sicignano e Polla, e tra Lamezia e Pizzo, ma senza particolare disagi e con tempi di percorrenza di poco superiori alla media. In direzione nord il traffico è scorrevole sull’intera autostrada.
È l’aggiornamento della Sala Operativa dlel’Anas alle ore 11,45.

Anche oggi la presenza dei presidi multioperativi dell’Anas, realizzati in collaborazione con la Polstrada, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, e collocati nei punti critici della A3, ha consentito di evitare disagi alla circolazione, intervenendo in tempi brevissimi a seguito della perdita di carico da parte di un mezzo pesante, al km 75,900 in direzione nord, deviando la circolazione sul percorso alternativo allo svincolo di Polla, con rientro a Sicignano degli Alburni. Grazie alla tempestività dell’intervento, il traffico è rimasto scorrevole.

Non si registrano tempi di attesa agli imbarchi da Villa San Giovanni per la Sicilia.

L’Anas invita gli utenti ad ascoltare i notiziari sulla viabilità del Cciss, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, o a chiamare il numero verde Anas 800 290 092, a collegarsi con il sito Anas www.stradeanas.it, oppure a consultare il Televideo Rai (pag. 646).

Cosenza, 5 agosto 2007