Bilancio positivo in questo fine settimana contrassegnato da bollino rosso
Traffico intenso ma regolare lungo l’intera A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni, in questo primo fine settimana di grandi spostamenti verso le mete turistiche o di ritorno nelle città. Il bilancio di questo weekend contrassegnato da bollino rosso è stato positivo.
Il piano esodo e le misure adottate dall’Anas hanno finora funzionato bene grazie alla sensibile riduzione dei cantieri e quindi dei chilometri di autostrada su cui si viaggia ad una corsia per senso di marcia: solo 39,3 chilometri su un totale di 443 (l`8,8% dell`intero tracciato dell`A3), circa la metà rispetto all’estate del 2006. Tra giovedì e venerdì sono stati aperti al traffico 35 nuovi km di autostrada che hanno consentito di ridurre di i tempi di percorrenza e di non creare disagi alla circolazione e sono state inoltre potenziate le attività di assistenza e di comunicazione agli utenti.
Anche oggi la circolazione è stata scorrevole sull’intera A3 sia verso nord che verso sud. È quanto comunica la Sala Operativa dell’Anas alle ore 17,30.
In queste ore, a causa dei rientri in città dalle località di villeggiatura, si va intensificando il traffico in direzione Nord nei tratti autostradali compresi tra gli svincoli di Polla e Sicignano, nell’area del primo macrolotto, e tra gli svincoli di Battipaglia e Salerno.
L’Anas infine raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.
Cosenza, 29 luglio 2007