Innalzati i livelli di sicurezza e di comfort per l’utenza
Limitazioni al traffico dalle 23.00 del 16 giugno alle 7.00 del 19 giugno
L’Anas completerà entro i prossimi giorni i lavori di pavimentazione con tappeto drenante dello svincolo di Cosenza Nord - Rende dell’A3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Dal 19 giugno gli automobilisti potranno percorrere in condizioni di maggior sicurezza e di maggior comfort lo svincolo, grazie alla realizzazione del nuovo tappeto con effetto drenante e fonoassorbente che elimina il fenomeno pericoloso dell’aqua planing in occasione di pioggia e attenua la stessa rumorosità degli pneumatici.
L’esecuzione dei lavori, che avranno inizio domani venerdì 16 giugno, alle ore 23.00, per terminare alle ore 7.00 di lunedì prossimo 19 giugno, richiederà la contemporanea chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Cosenza Nord.
Il traffico diretto verso Reggio Calabria o verso Salerno in ingresso a Cosenza Nord - Rende sarà deviato sulla viabilità locale interna fino allo svincolo di Cosenza Sud o a quello di Rose – Montalto. Il traffico proveniente da Reggio Calabria o da Salerno e diretto in uscita allo svincolo di Cosenza Nord – Rende, sarà fatto uscire agli svincoli di Cosenza Sud o di Rose – Montalto.
L’Anas informa, inoltre, che in concomitanza con la chiusura dello svincolo di Cosenza Nord – Rende, si svolgerà a Rende la manifestazione “Expo Canina”.
L’evento, che, presumibilmente, richiamerà molti visitatori, potrebbe generare un incremento dei flussi di traffico nell’area autostradale interessata. Per agevolare la fluidità della circolazione, la Società delle Strade ha quindi disposto l’apposizione di segnaletica aggiuntiva anche sulla SS107 in corrispondenza delle uscite in località “Quattromiglia”, “Cosenza – via Popilia - Sopraelevata” e sulla ex SS 19, in località “Quattromiglia”.
Sono stati infine collocati in corrispondenza degli svincoli di Montalto, in carreggiata Nord, e di Cosenza Sud in carreggiata Sud, quattro pannelli indicanti “Expo Canina”, al fine di fornire ulteriori informazioni all’utenza.
I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono stati tempestivamente comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.
Cosenza, 15 giugno 2006