Dal 22 giugno al 20 ottobre 2015, la strada statale 714 sarà chiusa
tra lo svincolo `Pescara Sud` e lo svincolo `Francavilla al Mare Centro`
Anas comunica che a partire da lunedì 22 giugno, fino al 20 ottobre 2015, sarà sospesa la circolazione lungo il tratto della strada statale 714 `Tangenziale di Pescara` compreso tra lo svincolo `Pescara Sud` (km 11,350), nel comune di Pescara in località San Silvestro, e lo svincolo `Francavilla al Mare Centro` (km 16,000), nel comune di Francavilla al Mare in località Alento.
La chiusura del tratto stradale si rende necessaria per consentire l`esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della galleria `San Silvestro`, per il ripristino della funzionalità del sistema di drenaggio delle acque presenti sul piano viabile, ai fini del miglioramento degli standard di sicurezza per la circolazione.
Nel dettaglio, l`appalto prevede: la demolizione e ricostruzione della sovrastruttura stradale nella galleria; il ripristino e/o sostituzione del sistema drenante centrale al di sotto del piano viabile; la posa in opera di tratti di rivestimento in lamiera in acciaio inox al fine di intercettare le venute d`acqua dalla calotta e convogliarle nel sistema drenante in modo da eliminare ristagni d`acqua sul piano viabile.
Durante la chiusura del tratto stradale, il traffico sarà deviato sulla ex strada statale 16 `Adriatica` tra lo svincolo di `Pescara Sud`, in località San Silvestro, e l`innesto con la strada provinciale `Val di Foro`, nel comune di Francavilla al Mare.
Il provvedimento di chiusura, la tempistica e il percorso alternativo sono stati concordati con i rappresentanti dei Comuni di Francavilla al Mare e Pescara nel corso di una riunione che si è tenuta nei giorni scorsi presso la Prefettura di Chieti, in cui sono state valutate anche le misure da mettere in atto per alleviare i disagi agli utenti durante lo svolgimento dei lavori.
L`avvio immediato dei lavori consentirà di svolgere la maggior parte degli interventi in concomitanza con la chiusura delle scuole e prima del presumibile arrivo del maltempo per il prossimo autunno e inverno.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 17 giugno 2015