Il Presidente di Anas Pietro Ciucci ha nominato Capo Compartimento della Regione Abruzzo l’Ingegnere Valerio Mele.
Il Compartimento Anas dell’Abruzzo gestisce circa 980 km di strade ed ha in corso importanti lavori tra cui la realizzazione della Variante di Francavilla alla statale 16, della variante di Monte Silvano alla statale 16, della variante di Anversa alla statale 479 e della Variante di Caramarico sulla statale 487 che verranno aperte al traffico nei prossimi mesi. Recentemente sono stati, inoltre, sbloccati importanti lavori come quelli della Variante di Quadri sulla statale 652 e dello svincolo di Bucchianico sulla statale 81 e sta proseguendo il completamento degli interventi di messa in sicurezza della statale 17, tra L’Aquila e Navelli.
Nato a Bari il 10 agosto 1972, Mele è in Anas dal novembre del 1998, con prima destinazione il Compartimento del Friuli. Qui ha svolto la propria attività sia in qualità di responsabile dell’ufficio progetti, sia come Direttore del centro manutenzione e Direttore Lavori di nuove infrastrutture. Dopo una parentesi come capo ufficio della sezione staccata di Pescara, è stato chiamato, nel 2003, presso il compartimento Anas dell’Abruzzo, dove, come dirigente dell’area tecnica, settore nuove costruzioni, ha contribuito al miglioramento della rete viaria abruzzese con importanti realizzazioni come ad esempio la Teramo mare, nuovo collegamento dell’asse tirrenico adriatico tra la capitale e l’autostrada A14 “Adriatica” aperta al traffico nel 2006.
L’ingegnere Mele sostituisce l’ingegnere Dino Vurro che assume l’incarico di Coordinatore area centro Italia presso la Direzione Centrale Esercizio e Coordinamento Territorio.
Roma, 2 maggio 2007