Tu sei qui

Anas A3 Salerno-Reggio Calabria: allerta neve sul tratto compreso tra Lagonegro Nord e Frascineto. Previsto l`obbligo di catene a bordo.

Anas A3 Salerno-Reggio Calabria: allerta neve sul tratto compreso tra Lagonegro Nord e Frascineto. Previsto l`obbligo di catene a bordo.


L`Anas comunica che, per le avverse condizioni meteo e le temperature rigide delle ultime ore, è scattata una nuova allerta neve sul tratto montano della A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Lagonegro a Frascineto. L`Anas ha attivato tutte le misure preventive, che prevedono tra l`altro l`obbligo delle catene a bordo.

Al momento si registra solo nevischio all`altezza di Campotenese. Inoltre è prevista al momento uscita obbligatoria, per tutti i veicoli, a Torano e rientro a Tarsia in direzione nord a causa di un camion ribaltato al km 234. Personale Anas è a lavoro per la rimozione del mezzo e per liberare la carreggiata dal materiale disperso dopo l`incidente.

In caso di forti nevicate per evitare disagi alla circolazione e per consentire il regolare flusso dei veicoli leggeri, i mezzi pesanti saranno deviati sul percorso alternativo delle strade statali 585 e 18 con uscita obbligatoria a Lagonegro nord per coloro che sono diretti a sud e rientro in autostrada a Falerna. Percorso inverso per i mezzi pesanti diretti a nord con uscita obbligatoria e Falerna e rientro in autostrada a Lagonegro.

L’Anas invita tutti coloro che si metteranno in viaggio ad essere prudenti alla guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero verde della A3 `800.290.092`.

Cosenza, 5 marzo 2009