L’Anas chiuderà al traffico veicolare, domenica 26 febbraio dalle ore 6,30 alle ore 18,00, il tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Sicignano degli Alburni e Atena Lucana, nel Salernitano.
La chiusura si rende necessaria per eseguire le cosiddette ‘prove di carico’’, vale a dire le prove di collaudo statico di due nuove opere: un cavalcavia, all’altezza dello svincolo di Polla, e di un cavalcavia sulla “strada vicinale”, sempre nell’area del nuovo svincolo di Polla. Una volta effettuato il collaudo statico, si proseguirà con i lavori di completamento dei due manufatti.
L’intervento rientra nell’ambito dei lavori in corso d’esecuzione sul primo macrolotto, Sicignano degli Alburni - Atena Lucana della A3 Salerno- Reggio Calabria.
Per limitare i disagi agli utenti, i lavori vengono eseguiti di domenica, quando si registra un limitato transito di veicoli sul tratto interessato.
Durante le ore di chiusura dell’autostrada, il traffico proveniente da Salerno sarà deviato in uscita allo svincolo Sicignano sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza fino allo svincolo di Buccino, per immettersi sulla ex strada statale 19ter fino allo svincolo di Atena Lucana, dove potrà rientrare in autostrada. Il traffico proveniente da Reggio Calabria dovrà seguire il percorso inverso.
Il dispositivo di traffico e il percorso alternativo sono stati tempestivamente comunicati dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti interessati.
Salerno, 23 febbraio 2006