Resterà chiuso per qualche giorno lo svincolo di Lauria Nord della A3 Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni, interdetto al traffico stamani, a seguito della rapina ad un furgone portavalori avvenuta sul posto, intorno alle 8 di questa mattina.
La circolazione lungo il tratto lucano dell’autostrada è regolare, e non ha mai subito interruzioni per tutto il giorno.
Lo rende noto l’Anas, spiegando - in una nota - che l’incendio di alcuni veicoli coinvolti nella rapina si è propagato anche al piano autostradale provocando danni ad alcuni giunti di dilatazione del viadotto di svincolo, per cui si rende necessario l’intervento di una ditta specializzata, al fine di effettuare i lavori di ripristino del tratto danneggiato.
Sul luogo sono presenti le squadre di emergenza dell’Anas per assistere l’utenza e fornire le informazioni sui percorsi alternativi. Il traffico proveniente da Salerno e diretto in uscita allo svincolo di Lauria Nord, può proseguire fino all’uscita di Lauria Sud e rientrare in autostrada dallo stesso svincolo sulla carreggiata Nord, per poi uscire a Lauria Nord.
Il traffico proveniente dalla viabilità ordinaria, invece, può imboccare l’autostrada a Lauria Nord in direzione Nord e uscire allo svincolo di Lagonegro Sud, per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione Sud.
Salerno, 2 ottobre 2006