Rallentamenti nel salernitano, code a tratti tra Sala Consilina e Lauria
Anche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, come su tutte le altre autostrade italiane, già durante tutta la notte e in particolare a partire dalle 4,30 di questa mattina, si registra traffico molto sostenuto, a causa dei forti flussi di autoveicoli provenienti da nord, in progressivo aumento con il passare delle ore.
La circolazione è molto intensa su tutta l’autostrada. Nel tratto salernitano si registrano rallentamenti tra Salerno-Fratte e Pontecagnano e code a tratti in corrispondenza dei cantieri inamovibili del II macrolotto, tra Sala Consilina e Lagonegro, dove già alle 6,30 le squadre dell’Anas e della Polizia Stradale hanno attivato due corsie di marcia in direzione sud al fine di fluidificare il traffico e limitare i disagi degli utenti, deviando il traffico in direzione nord sul percorso alternativo (strada statale 19), con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord e rientro sulla A3 allo svincolo di Padula.
Traffico intenso anche nel tratto calabrese della A3. A Villa San Giovanni, agli imbarchi dei traghetti per la Sicilia, il tempo di attesa è di un’ora.
Traffico in forte aumento e rallentamenti si registrano anche sul raccordo Avellino-Salerno, in direzione sud, e sulla strada statale 106 Jonica, in direzione delle località balneari.
L’Anas raccomanda una guida prudente, il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza e, prima di mettersi in viaggio, consiglia di ascoltare l’informazione sulla viabilità attraverso le emittenti radio-televisive.
Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 9 agosto 2008