Gianni Vittorio Armani presidente e amministratore delegato
L`Assemblea degli Azionisti dell`Anas SpA, riunita in data odierna, ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società per il triennio 2015-2017, composto dall`ingegner Gianni Vittorio Armani, dall`ingegnere Cristiana Alicata e dall`architetto Francesca Moraci.
L`Assemblea degli Azionisti ha nominato Gianni Vittorio Armani, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato.
L`ingegner Gianni Vittorio Armani ha 48 anni, è sposato e ha due figli. Si è laureato in Ingegneria Elettrica all`Università di Roma `La Sapienza` e ha conseguito il master in Business Administration in gestione finanziaria presso la School of Management del MIT di Cambridge, in Massachusetts.
Dal 2005 a Terna, prima come Direttore Operations Italia, successivamente come Amministratore Delegato di Terna Rete Italia, società del Gruppo che si occupa dell`esercizio, della manutenzione e dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale. In precedenza ha lavorato al Grtn-Gestore della Rete Elettrica Nazionale (2003-2005), prima ancora in McKinsey