Tu sei qui

Anas Basilicata: chiusa, per frana, la rampa di collegamento tra la statale 407 “Basentana” e la ex statale 7 “Appia” al km 1,000, nel comune di Potenza

Basilicata, Potenza,

Anas Basilicata: chiusa, per frana, la rampa di collegamento tra la statale 407 “Basentana” e la ex statale 7 “Appia” al km 1,000, nel comune di Potenza


L’Anas comunica che, a causa di una frana, è stata chiusa la rampa della strada statale 407 “Basentana” al km 1,000 della corsia nord, in direzione Metaponto-Potenza, che consente l’innesto sulla ex statale 7 `Appia`.
La chiusura si è resa necessaria per motivi di sicurezza, a causa di un fenomeno franoso che ha interessato anche parte della sede stradale.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e nelle prossime ore saranno effettuati i sopralluoghi con i tecnici del Comune e della Provincia di Potenza e della regione Basilicata per avviare le attività di messa in sicurezza.
La rampa resterà chiusa al traffico per i tempi strettamente necessari al ripristino completo delle condizioni di sicurezza e di transitabilità.
I veicoli provenienti da Metaponto e diretti sulla ex statale 7 `Appia`, possono uscire al Km 6,000 allo svincolo di Vaglio di Basilicata, oppure raggiungere lo svincolo di Bucaletto, invertire la marcia ed uscire al km 0,000 della statale 407 “Basentana”.
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada . Si ricorda che per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero unico “Pronto Anas” 841.148, visitare il sito internet www.stradeanas.it oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.