L’Anas comunica che, a causa di un incidente, è stata chiusa temporaneamente al traffico la strada statale 658 “Potenza-Melfi” al km 0,800, in località Vaglio Scalo.
Un’auto, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un’altra vettura che procedeva in direzione opposta. Il forte impatto ha provocato il ferimento di tre persone.
Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza del 118 per il trasferimento dei feriti in ospedale, mentre le squadre di pronto intervento Anas e la Polizia stradale stanno gestendo la viabilità nella zona.
Al momento il tratto è chiuso al traffico in entrambe le direzioni per consentire l’accertamento della dinamica da parte della Polstrada e la rimozione dei mezzi incidentati. I veicoli vengono deviati sulla viabilità cittadina e possono riprendere la statale 658 allo svincolo della tangenziale nord di Potenza.
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero pronto Anas 841.148.