Sul posto personale Anas, Vigili del fuoco, Polizia stradale e Protezione Civile per tutte le verifiche necessarie a garantire la tutela dell’incolumità pubblica e privata
Questa mattina, alle 12,30 circa, al km 7,700 della strada statale “163 Amalfitana”, in località Madonnina, nel territorio del comune di Piano di Sorrento, si è verificata la caduta di un masso del peso di circa 50 kg che durante il crollo si è parzialmente frantumato e si è riversato sulla sede stradale, colpendo anche la parte posteriore di un’auto in transito.
A bordo del veicolo c’erano una donna e la sua bambina. Quest’ultima è rimasta ferita con alcune escoriazioni. Entrambi sono state trasferite in ospedale per gli opportuni accertamenti.
I costoni del tratto stradale sono già protetti da reti e paramassi e si ipotizza al momento che il masso si sia staccato da una zona molto più alta e distante dalla sede stradale
Sul posto si sono recati subito personale dell’Anas, Polizia stradale e Vigili del Fuoco, che insieme al Genio Civile e alla Protezione Civile della Regione Campania, subito allertata, stanno effettuando sopralluoghi e verifiche necessarie a garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica e privata.
Al momento la strada non è chiusa al traffico.