Sono in corso da parte delle squadre Anas gli interventi di rimozione dei tronchi d’albero che hanno invaso la sede stradale
L’Anas comunica che è stata chiusa al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra i km 117,000 e 121,000 a causa di una caduta di alberi verificatasi nel corso della notte, a seguito di un forte nubifragio, all’altezza del comune di Rutino, centro del basso Cilento, in provincia di Salerno.
Il tratto della statale potrebbe essere riaperto al traffico nelle prossime ore, al termine degli interventi di rimozione degli alberi da parte del personale Anas e del ripristino completo delle condizioni di sicurezza del piano viabile.
Sul posto è attivo, dalla notte scorsa, un presidio Anas per gestire la viabilita` sul tratto stradale che fa parte della vecchia statale 18. Il traffico locale viene deviato sulla viabilità comunale, mentre i veicoli di lunga percorrenza utilizzano la variante della statale 18
L’Anas raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e di informarsi sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e il numero pronto Anas 841-148.