L’Anas comunica che mercoledì 18 novembre 2009, presso l’aula consiliare del comune di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, si svolgerà l’incontro per la consegna dei nuovi lavori di ripristino e sistemazione del corpo stradale lungo la statale 166 “degli Alburni”.
I lavori, che hanno un costo complessivo di circa 1 milione di euro, riguarderanno la bonifica e il risanamento di due punti, al km 42,700 e 42,800, dove si sono verificate frane e forti smottamenti nella scorsa stagione invernale.
Gli interventi, che saranno eseguiti dall’Impresa Sibilio di Napoli per una durata di 180 giorni, consistono nella realizzazione di due paratie di pali e nel ripristino della precedente configurazione della sede stradale danneggiata dalle frane.
Anas ha completato l’iter di aggiudicazione dell’appalto, dopo aver ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni dall’Ente Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e dalla Sovrintendenza ai Beni ambientali e paesaggistici di Salerno.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero Pronto Anas 841.148.