Tu sei qui

Anas, domenica di traffico intenso ma regolare sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Anas, domenica di traffico intenso ma regolare sulla A3 Salerno-Reggio Calabria


Il traffico sulla Salerno-Reggio Calabria, in questa domenica del grande controesodo, continua a essere intenso. Numerosi automobilisti sono in viaggio già dalle prime ore dell’alba lungo la direttrice sud-nord dell’arteria e nel corso della mattinata si registra un incremento dei volumi di traffico.

La Sala Operativa dell’Anas, che monitora 24 ore su 24 l’intera autostrada, segnala circolazione regolare sull’intero tracciato e, in direzione nord, code a tratti solo tra Lauria e Lagonegro, in corrispondenza del 2° macrolotto, dove l`Anas, per fluidificare la circolazione, sta attuando manovre di regolazione in ingresso sulla A3, per cui i veicoli provenienti dall’alto tirreno cosentino e dalle località turistiche lucane, diretti verso nord, entrano in autostrada allo svincolo di Padula e, all’occorrenza, Anas e Polizia Stradale deviano i veicoli sui due percorsi alternativi, attraverso la SS 19, oppure attraverso la SS 653, la SP 92 e la SS 598.
Alle 11,20 si è verificato un incendio all’altezza del km 132 della A3, in corrispondenza della località Sirino, in direzione nord. Le squadre dell’Anas, presenti sul posto, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che partiti dal presidio multioperativo Anas di Lagonegro nord, sono intervenuti immediatamente e, al momento, sono in corso le operazioni di spegnimento.
Situazione nella normalità per chi a Messina si imbarca per la Calabria.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, è prevista un’intensificazione dei flussi di traffico fino a sera.

L’Anas rinnova, in questa domenica da bollino rosso, l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri. L’Anas ricorda altri consigli utili per viaggiare in sicurezza: in caso di sosta forzata rimanere a bordo del veicolo; in caso di incidente, nella corsia adiacente, non fermarsi a curiosare per non creare pericoli per sé e per gli altri; in caso di ruota forata, proseguire fino alla prima area di sosta; non assumere sostanze alcoliche prima e durante il viaggio e viaggiare riposati.

Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

Cosenza, 24 agosto 2008