Tu sei qui

Anas: Emilia Romagna, al via lavori di manutenzione sulle gallerie della Strada Statale 63 “Valico del Cerreto”

Anas: Emilia Romagna, al via lavori di manutenzione sulle gallerie della Strada Statale 63 “Valico del Cerreto”

Per innalzare gli standard di sicurezza un investimento di quasi un milione di euro.
Primi cantieri aperti dalle ore 9 di lunedì 24 settembre sulle gallerie Seminaro e Casina


Al via i lavori di manutenzione per innalzare gli standard di sicurezza delle gallerie della Strada Statale 63 “Valico del Cerreto”: Anas Spa ha consegnato i lavori relativi agli impianti tecnologici e di illuminazione, con un investimento di circa 150.000 euro. Previsti anche lavori di pavimentazione stradale ed interventi di risanamento in alcuni tratti dal km 35,150 al km 105, con investimenti di circa 760.000 euro. Sono inoltre in programma lavori di sistemazione della segnaletica e ripristino barriere.

Per i lavori in galleria i tempi contrattuali previsti per la realizzazione sono 140 giorni; per la pavimentazione 120 giorni. Entro la fine dell’anno si eseguiranno i lavori alle barriere ed alle segnaletiche.

Sono due le fasi di cantiere programmate: nella prima si interverrà sulla Galleria Seminario e Casina, con chiusura dalle ore 9 di lunedì 24 settembre alle ore 24 di venerdì 5 ottobre 2007 tra il km 77,900 ed il km 82,100; nella seconda fase si interverrà sulle altre gallerie (Casaleo, Ca’ Manarini, Nualeto e Feltrin).

L’Anas raccomanda prudenza agli automobilisti ed invita gli utenti a consultare il sito internet www.stradeanas.it, a chiamare il numero unico ProntoAnas ‘841148’, oltre che ascoltare i bollettini RadioRai del CCISS ‘Viaggiare informati’ e i notiziari Isoradio per ulteriori informazioni sulla viabilità.

Bologna, 21 settembre 2007