Tu sei qui

Anas, Ferrara: al via da domani i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica” in località Boccaleone (Argenta)

Anas, Ferrara: al via da domani i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica” in località Boccaleone (Argenta)

Nel tratto interessato sarà istituito il senso unico alternato della circolazione.
Gli interventi rientrano nel programma di risanamento del tratto tra Ferrara e Classe di Ravenna, per un valore complessivo di circa 5,7 milioni di euro.


Riprenderanno domani i lavori di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 16 “Adriatica” in provincia di Ferrara, sospesi lo scorso dicembre a causa delle condizioni metereologiche sfavorevoli della stagione invernale.
Gli interventi riguarderanno un tratti saltuari per circa 4 chilometri in località Boccaleone, nel comune di Argenta. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà istituito, a partire da domani 26 marzo (con esclusione di sabato e domenica), il senso unico alternato della circolazione tra il km 107,000 e il km 111,000 regolato da impianto semaforico o direttamente dal personale nei momenti di maggior traffico. Il completamento dei lavori è previsto per mercoledì 31 marzo, salvo condizioni atmosferiche avverse.
L’intervento rientra nel programma di risanamento della pavimentazione sul tratto della strada statale 16 “Adriatica” compreso tra Ferrara (km 81,000) e Classe di Ravenna (km 164,450), per un investimento complessivo di circa 5,7 milioni di euro. I lavori, avviati lo scorso ottobre ed interrotti a dicembre, erano stati già eseguiti per circa il 30% prevalentemente nel comune di Ferrara e ripresi lunedì scorso sulla circonvallazione di Ravenna.
L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.

Bologna, 25 Marzo 2010