Programmati interventi in orari notturni, per limitare i disagi agli utenti,
nei giorni 16, 17 e 19 giugno
L’Anas comunica il calendario dei lavori, nell’ambito dell’adeguamento a tre corsie del Grande Raccordo Anulare di Roma, che interesseranno il Quadrante Nord Occidentale, tra il 16 e il 19 giugno, comportando alcune limitazioni al traffico.
In particolare è stato programmato lo spostamento delle barriere spartitraffico dall’attuale carreggiata esterna del GRA in direzione Cassia per consentire lo spostamento del traffico sulla nuova sede già ultimata tra il km 18,100 ed il km 17,650, e l’apertura al traffico della nuova rampa di collegamento tra la carreggiata esterna del GRA e la Strada Statale 3 “via Flaminia” in direzione Roma centro.
Verrà inoltre chiusa al traffico la rampa di collegamento tra la Strada Statale 3 “via Flaminia” e la carreggiata esterna del GRA in direzione Cassia per consentire l’esecuzione di lavori sulla pavimentazione stradale.
Gli interventi verranno eseguiti di notte, tra le ore 0,00 e le ore 6,00 del 16, del 17 e del 19 giugno 2006, per minimizzare i disagi per l’utenza.
Sul tratto di carreggiata esterna del GRA ultimata verrà adottato il limite di velocità a 90 km/h e sulla nuova rampa del GRA sulla Flaminia il limite di velocità a 30 km/h.
L’Anas raccomanda di moderare la velocità e di porre particolare attenzione alla guida in corrispondenza dei cantieri.
I provvedimenti di variata disciplina del traffico sono stati comunicati dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti competenti interessati e verranno indicati agli utenti attraverso l’opportuna segnaletica stradale.
Roma, 14 giugno 2006