Costituito un presidio e un monitoraggio operativo H24
L’Anas informa che sul Grande Raccordo Anulare proseguono i lavori, iniziati il 7 dicembre scorso, volti al ripristino nel più breve tempo possibile delle normali condizioni di percorribilità.
Lungo il tratto in carreggiata esterna (direzione Flaminia-Aurelia, al km. 13,8) si è infatti verificato un cedimento localizzato del rilevato stradale, già in esercizio da cinque anni, per una lunghezza di circa 30 metri, le cui cause sono da attribuire alle continue ed eccezionali precipitazioni atmosferiche di queste settimane che provocando un innalzamento della falda sotterranea hanno reso difficoltoso il recapito delle acque di drenaggio del rilevato.
L`Anas sta costantemente controllando l`evoluzione dei fenomeni, ed ha costituito un presidio e un monitoraggio operativo H24, dando immediato avvio alle attività necessarie per definire le cause e, conseguentemente i lavori per il più rapido ripristino delle normali condizioni di percorribilità.
In tal senso, nelle giornate del 7 e 8 dicembre sono state chiuse la corsia di sorpasso e la corsia centrale della carreggiata esterna e la corsia di sorpasso della carreggiata interna per permettere l`esecuzione di indagini sul corpo stradale e l`esecuzione di due by-pass, che, ove necessario, permetteranno di trasferire il traffico dalla carreggiata esterna alla carreggiata interna per un tratto limitato di circa 700 mt., isolando quindi la zona per l`esecuzione dei necessari lavori di ripristino.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 9 dicembre 2010