Tu sei qui

Anas, per lavori di adeguamento impianti tecnologici modifiche degli orari di alcune limitazioni alla circolazione veicolare attualmente in vigore lungo la NSA188 e la SS36

Lombardia, Milano,

Anas, per lavori di adeguamento impianti tecnologici modifiche degli orari di alcune limitazioni alla circolazione veicolare attualmente in vigore lungo la NSA188 e la SS36


L’Anas comunica che, al fine di permettere la prosecuzione dell’intervento di adeguamento degli impianti tecnologici lungo la Nuova Strada Anas 188, la strada statale 394 “del Verbano Orientale” e la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, occorre modificare gli orari di alcune limitazioni alla circolazione veicolare già attualmente in vigore.
Nel dettaglio, lungo la Nuova Strada Anas 188, che attraversa alcune località della Provincia di Brescia, dove attualmente i lavori sono in corso all’interno delle gallerie ‘Monte Castello’, ‘La Guarda’ e ‘Seriola’ esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo, occorrerà – a partire da lunedì 11 ottobre – anticipare l’avvio delle attività di due ore.
Si procederà, quindi, ad effettuare la chiusura dei tunnel, compresi tra il km 0,000 ed il km 4,400 della NSA 188, a partire dalle ore 20.00.
La conclusione delle attività all’interno delle gallerie sopraelencate resta fissata al 10 marzo 2011; la limitazione alla circolazione veicolare non sarà in vigore durante i giorni festivi.
Anche il percorso alternativo resta invariato: in direzione Valsabbia percorrere le strade provinciali 116 e la strada provinciale IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; in direzione Brescia, invece, percorrere le provinciali citate con uscita obbligatoria allo svincolo di Roé Volciano, località Tormini. I veicoli provenienti da Trento, invece, saranno obbligati a percorrere la strada provinciale IV, località Collio, con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.
Lungo la strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, l’Anas comunica altresì la necessità, sempre a partire da lunedì 11 ottobre 2010, di estendere l’istituzione della chiusura alternata delle corsie di marcia e/o sorpasso, in carreggiata nord o sud, - attualmente in vigore esclusivamente in orario notturno all’interno della gallerie “Fiumelatte” (tra il km 70,343 ed il km 71,965) - durante l’intera giornata (h24).
La chiusura avrà, quindi, durata continuativa di 24 ore, ad eccezione del periodo compreso tra le ore 16.00 di ogni venerdì e le ore 16.00 di ogni sabato successivo, in carreggiata nord, e tra le ore 14.00 e le ore 24.00 di ogni domenica, in carreggiata sud. Le modalità di intervento appena descritte varranno anche per tutti i giorni festivi e prefestivi.
Le limitazioni alla circolazione veicolare sono state preventivamente comunicate agli Enti territorialmente competenti.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 8 ottobre 2010