Tu sei qui

Anas, limitazioni alla circolazione veicolare lungo la NSA 66 “Tangenziale di Varese”, la ss 45/bis e la NSA 188

Anas, limitazioni alla circolazione veicolare lungo la NSA 66 “Tangenziale di Varese”, la ss 45/bis e la NSA 188

Le limitazioni si rendono necessarie per proseguire i lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici installati all’interno delle gallerie



L’Anas comunica che, al fine di permettere la prosecuzione dei lavori di riqualificazione, adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici installati all’interno delle gallerie in gestione al Compartimento Anas della Viabilità per la Lombardia, iniziati lo scorso martedì 22 giugno, si rendono necessarie una serie di limitazioni alla circolazione veicolare.

Tali limitazioni saranno in vigore in alcuni tratti della nuova strada Anas 66 “Tangenziale di Varese”, della NSA 188 e della strada statale 45/bis,.

Nel dettaglio, lungo la nuova strada Anas 66 “Tangenziale di Varese”, si rende necessaria la chiusura alternata della corsia di marcia e/o di sorpasso (alternativamente in direzione sud e nord) delle carreggiate comprese tra il km 2,450 e il km 2,850, nel territorio comunale di Malnate (VA), con orario continuato a partire dalle ore 6.00 di mercoledì 14 luglio sino alle ore 24.00 di sabato 31 luglio, ad esclusione dei giorni festivi.

Lungo la NSA 188, inoltre, occorre procedere alla chiusura delle gallerie ‘Monte Castello’, ‘La Guarda’ e ‘Seriola’, comprese tra il km 0,000 ed il km 4,400 della statale suddetta, in orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, a partire da martedì 14 luglio sino al 10 marzo 2011, ad esclusione di tutti i giorni festivi e dei giorni compresi tra il 7 ed il 15 agosto.

Il percorso alternativo – in direzione Valsabbia – è costituito dalle strade provinciali 116 e strada provinciale IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; in direzione Brescia, invece, occorrerà percorrere le provinciali citate con uscita obbligatoria allo svincolo di Roé Volciano, località Tormini.

I veicoli provenienti da Trento, invece, saranno obbligati a percorrere la strada provinciale IV, località Collio, con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.

Lungo la strada statale 45/bis, infine, sarà in vigore la chiusura della rampa in direzione Desenzano della galleria ‘Montecovolo’ in orario notturno compreso tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo, a partire da martedì 14 luglio fino a sabato 7 agosto, ad esclusione del sabato e dei giorni festivi.

Il percorso alternativo in direzione Desenzano è costituito dalla strada provinciale 116, ex strada statale 45/bis e dalle strade provinciali IV e V, con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova sul Clisi.

L’impresa affidataria dei lavori di adeguamento degli impianti tecnologici, la Tunnel Gest S.p.A., si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 13 luglio 2010