Da mercoledì 6 aprile 2011 chiusura al traffico della via Ticino nel punto di intersezione con il viale Lombardia, nel territorio comunale di Monza, e chiusura del ramo di svincolo della S.S. 36, di collegamento tra la carreggiata sud della statale 36 e l
L’Anas comunica che, per permettere la realizzazione della canna sud (direzione Milano) della galleria artificiale di Monza all’altezza dello svincolo di San Fruttuoso, nel territorio comunale di Monza, a partire da mercoledì 6 aprile 2011 fino alla fine dei relativi lavori, sarà necessario procedere alla chiusura al traffico veicolare della via Ticino nel punto di intersezione con il viale Lombardia.
In conseguenza di tale chiusura ed al fine di garantire l’accesso ai cittadini residenti in via Piemonte, il Comune di Monza ha autorizzato l’apertura al pubblico transito del tratto finale di via Piemonte fino all’incrocio con via Iseo nonché la chiusura al traffico della via Piemonte, in corrispondenza dell’incrocio con il viale Lombardia.
Nel territorio comunale di Cinisello Balsamo, invece, – per le operazioni di collaudo statico del manufatto di prolungamento dell’esistente sottovia al viale Brianza, nell’ambito dei lavori di adeguamento dello svincolo autostradale –, si rende necessaria la chiusura del ramo di svincolo della strada statale 36 al km 9,030, di collegamento tra la carreggiata sud della statale 36 e l’autostrada A4 Torino – Venezia (svincolo di Sesto San Giovanni), tra le ore 10.30 e le ore 16.00 di mercoledì 6 aprile 2011.
La limitazione alla circolazione veicolare è stata concordata con l’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo, con la Società Autostrade per l’Italia S.p.A. e con la Società Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A..
I percorsi alternativi saranno i seguenti:
- il traffico proveniente da Lecco (carreggiata sud della statale 36) e diretto in autostrada A4, direzione Venezia, verrà deviato lungo la carreggiata est della A52 Tangenziale Nord di Milano, in corrispondenza dello svincolo di Cinisello Balsamo al km 9,600 della statale 36;
- il traffico proveniente da Lecco (carreggiata sud della statale 36) e diretto in autostrada A4, direzione Torino, verrà deviato lungo la carreggiata est della A52 Tangenziale Nord di Milano in corrispondenza dello svincolo di Cinisello Balsamo al km 9,600 della statale 36 e, per il tramite dell’opera di scalcavo della A52, deviato sulla carreggiata ovest della A52, direzione Cormano.
- il traffico in carreggiata sud della statale 36, proveniente da Lecco e dalla viabilità locale di Cinisello Balsamo e diretto al quartiere Cornaggia di Cinisello Balsamo, verrà deviato in carreggiata nord della statale all’altezza del viale Fulvio Testi nel Comune di Cinisello Balsamo.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.
Milano, 4 aprile 2011