L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori per l’adeguamento ed il potenziamento del tratto di strada statale 36 lungo il viale Brianza, nel territorio comunale di Cinisello Balsamo, occorre procedere – a partire dalle ore 6.00 di lunedì 28 marzo 2011 – alla deviazione dei flussi di traffico della strada statale 36 all’interno dell’attuale piattaforma stradale, lungo il lato est per la carreggiata nord (direzione Lecco) e lungo il lato ovest per la carreggiata sud (direzione Milano) tra il km 9,700 ed il km 9,900.
La formazione del cantiere lascerà comunque inalterati i collegamenti viari con la rete infrastrutturale esistente, ivi compreso l’attraversamento semaforico lungo le vie Casignolo e De Vizzi.
Inoltre, nell’ambito dei medesimi lavori, per procedere alla rimozione del portale segnaletico posto in corrispondenza del km 9,170 della strada statale 36 si rende necessaria la chiusura di una notte (tra le ore 23.00 di martedì 29 marzo e le ore 5.00 di mercoledì 30 marzo 2011) della carreggiata nord della statale 36, tra il km 9,100 ed il km 9,500.
Il percorso alternativo previsto è il seguente:
• I flussi di traffico della carreggiata nord della statale 36 provenienti da Milano, dalla autostrada A4 Torino – Venezia (svincolo di Sesto San Giovanni) e dalla viabilità locale del comune di Cinisello Balsamo, verranno deviati lungo la viabilità locale di Cinisello Balsamo attraverso il percorso che dalla rotatoria dei Gracchi conduce sulla via Galileo Galilei.
Per permettere tale deviazione verrà provvisoriamente aperto al traffico il senso di marcia che dalla rotatoria dei Gracchi conduce sulla via Galileo Galilei.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico mediante opportuna segnaletica di cantiere installata in loco.
L’Anas nel raccomandare agli automobilisti prudenza nella guida ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.
Milano, 25 marzo 2011