Tu sei qui

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: limitazioni alla circolazione veicolare nel territorio comunale di Cinisello Balsamo

Lombardia, Milano,

Anas, Monza-Cinisello Balsamo: limitazioni alla circolazione veicolare nel territorio comunale di Cinisello Balsamo


Nell`ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, proseguono le attività di riqualificazione di viale Brianza.
L`Anas comunica che, a partire dal prossimo lunedì 4 luglio verranno avviate le attività di costruzione della vasca di laminazione 2, opera idraulica a servizio del viale Brianza che interessa l`area dello svincolo di Cinisello Balsamo che collega la A52 con la SS36 (direzione Milano); per l`avvio delle lavorazioni suddette, la Società concessionaria Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. ha autorizzato la chiusura del ramo di svincolo autostradale interessato dalle lavorazioni a partire dalle ore 22.00 di lunedì 4 luglio.
In considerazione di tale chiusura si rende pertanto necessaria la deviazione del traffico veicolare della carreggiata nord della tangenziale Nord di Milano (A52), diretto a Milano all`inversione di marcia presso lo svincolo di Cinisello Balsamo nord, con reimmissione sulla carreggiata sud della autostrada A52 per prendere l`uscita per Milano.
Inoltre, per procedere ai lavori di adeguamento dello svincolo autostradale al km 9,030 della SS36, nel territorio comunale di Cinisello Balsamo, occorrerà procedere alla chiusura del ramo di svincolo di collegamento tra la via Pelizza da Volpedo e la rotatoria `De Gracchi`, a partire dalle ore 6.00 di martedì 5 luglio fino a fine lavori.
I percorsi alternativi sono i seguenti:
- il traffico della carreggiata nord della SS 36 lungo il viale Brianza proveniente da Milano e diretto alla via Cornaggia prosegue sul viale Brianza fino allo svincolo per via Castaldi, prosegue su via Castaldi fino alla rotatoria dei Gracchi e quindi a via Cornaggia, in alternativa, le sole autovetture provenienti da Milano e dirette alla via Cornaggia, possono immettersi direttamente sulla controstrada all`altezza del km 8,635 della S.S. n. 36 (immediatamente dopo il manufatto di scavalco della autostrada A4);
- il traffico della carreggiata sud della SS 36 lungo il viale Brianza proveniente da Lecco/Monza svolta su via Pelizza da Volpedo, procede fino a via Abramo Lincoln e svolta a destra su via dei Lavoratori fino a via Castaldi per proseguire verso la rotatoria dei Gracchi e quindi a via Cornaggia, in alternativa, le sole autovetture provenienti da Lecco o dalla via Pelizza da Volpedo e dirette alla via Cornaggia, possono immettersi direttamente sulla via Matteotti dal viale Brianza e raggiungere la via Cornaggia mediante il nuovo sottopasso alla SS 36 denominato `Caldara`.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull`andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente `SS36` al numero 342.4114344.

Milano, 2 luglio 2011