“Le trascrizioni illegittime di presunti colloqui telefonici tra il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi e gli Onorevoli Piero Fassino e Pietro Folena sono destituite di ogni fondamento, in quanto tali colloqui non sono mai avvenuti, né il 15 novembre 2004 né in altra data”. E’ quanto afferma in una nota la Direzione Comunicazione dell’Anas.
“La notizia riportata dal settimanale L’Espresso è palesemente falsa - continua la nota dell’Anas -. Il Presidente dell’Anas Pozzi non ha mai avuto colloqui telefonici con gli Onorevoli Piero Fassino e Pietro Folena, né li ha mai incontrati, se non in occasioni ufficiali. Si precisa ciò non perché gli eventuali colloqui o incontri siano da considerarsi disdicevoli, ma semplicemente perché non sono mai occorsi”.
“L’Anas - prosegue la nota - agirà per le vie legali nei confronti di chiunque utilizzerà arbitrariamente tali notizie false”.
“Al momento l’Anas stigmatizza i redattori dell’Espresso che ancora una volta hanno creduto opportuno pubblicare notizie senza verificarne la veridicità, anche solo con una minima richiesta di conferma, contravvenendo - ha aggiunto la Direzione Comunicazione dell’Anas - alle regole della deontologia professionale”.
Roma, 15 dicembre 2005