Tu sei qui

Anas, Puglia: Nicola Marzi è il nuovo Capo Compartimento

Anas, Puglia: Nicola Marzi è il nuovo Capo Compartimento



L’ingegnere Nicola Marzi è da oggi il nuovo Capo Compartimento della Puglia. È stato nominato dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci.

L’ingegner Marzi, 49 anni, nato a Bari, laureato in Ingegneria Civile, è entrato in Anas nel 1989, al Compartimento dell’Emilia Romagna. È stato poi Capo della Sezione distaccata di Salerno, della Sezione distaccata di Lecce e della Sezione di Salerno per l’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Ha maturato una grande esperienza nel settore della direzione lavori e nella progettazione di opere importanti come alcuni lotti della Salerno-Reggio Calabria, la Tangenziale Ovest di Lecce, alcuni lotti dei lavori di ammodernamento della strada statale 7 “Appia”, la Tangenziale Ovest di Parma. Dal 2002 ha diretto il Compartimento per la Viabilità della Campania.

Il Compartimento Anas della Puglia gestisce 1.612,061 km di strada.

In Puglia l’Anas ha in corso investimenti per un importo complessivo pari ad oltre 261 milioni di euro, di cui circa 217 milioni di euro per lavori in esecuzione e 44 milioni di euro per opere in corso di gara e prossimo avvio.

Nel piano quinquennale 2007-2011, l’Anas ha programmato di realizzare investimenti per nuove opere pari a circa 781,3 milioni di euro tra fondi ordinari e fondi di Legge Obiettivo.

L’ingegner Marzi subentra all’ingegner Claudio De Lorenzo, nominato Capo Compartimento dell’Anas in Lombardia.

Roma, 17 aprile 2008