Sono terminati in anticipo i lavori di manutenzione straordinaria all’interno della carreggiata direzione di marcia Nord-Sud, in uscita dalla città, nella galleria ‘Spirito Santo’, situata sul Raccordo Autostradale di Reggio Calabria.
I lavori – iniziati lo scorso 9 gennaio e che hanno richiesto la chiusura al traffico della stessa carreggiata con conseguente deviazione della circolazione sulla carreggiata opposta – sono stati svolti con speditezza e regolarità, e sono terminati con qualche settimana di anticipo sul termine previsto del 10 Aprile p.v.
L’accelerazione della tabella di lavorazione, inizialmente stimata in un tempo di tre mesi per ogni carreggiata, è stata possibile grazie ad una costante attività di direzione e di monitoraggio svolta dall’Anas e alla disponibilità dell’impresa esecutrice che ha portato a termine le lavorazioni con più turni lavorativi, impiegando anche le giornate di sabato e domenica.
Si è cercato in questo modo di minimizzare e di ridurre i disagi per gli utenti, che sono sempre stati assistiti, soprattutto nelle ore di punta del traffico, da apposite squadre di cantonieri dell’Anas, oltre che dalle forze di Polizia.
Il Compartimento di Catanzaro ha già provveduto a dare avvio al contestuale inizio dei lavori sulla carreggiata opposta, direzione Sud-Nord, con relativa inversione della deviazione. Tali lavori, in ingresso alla città, termineranno entro la fine di giugno.
Catanzaro, 27 marzo 2006